Articoli From the monthly archives: "Marzo 2022"

Oggi vogliamo parlarvi di un disturbo che può colpire l’uomo e che può essere efficacemente trattato con la Fisioterapia. La malattia di Peyronie e la fisioterapia, un possibile trattamento efficace? Come può essere utile la Fisioterapia per curare la Peyronie?  La malattia di Peyronie e la Fisioterapia La malattia di Peyronie viene trattata in…(Read More)

Clitoridinia cosa si nasconde dietro questo nome? E’ un termine diagnostico che indica dolore cronico nella regione del clitoride, della durata di almeno 3-6 mesi. Oggi ci occupiamo di capire come la Fisioterapia può essere d’aiuto nel contrastarla! Clitoridinia, ne parliamo con Fisioterapiadonna.it E’ classificata come un tipo di vulvodinia localizzata. La…(Read More)

Poter godere appieno della gioia e dei benefici del sesso da anziani non è immorale o impossibile. Il binomio sessualità e terza età nell’uomo risente, come quello della donna, di luoghi comuni e sentito dire; in pratica esiste una profonda ignoranza del proprio corpo e delle dinamiche che lo accompagnano nelle differenti fasi della vita…(Read More)

Una serie di miti ha storicamente rafforzato alcuni stereotipi sul tema: sessualità e terza età nella donna. Questi miti hanno sempre relegato le donne al ruolo di madri o comunque dipendenti dalla famiglia, ostacolando in esse il godimento della sessualità. Sessualità che, come vedremo, aumenta nella cosiddetta terza età. Sessualità e terza età nella donna…(Read More)