Articoli From the monthly archives: "Marzo 2021"

In questo approfondimento ci occuperemo di analizzare le cistiti ricorrenti in gravidanza, cercando di capire come la fisioterapia può essere d’aiuto per contrastare gli effetti di questa infezione del tratto urinario. Cistiti ricorrenti in gravidanza e Fisioterapia! Le infezioni del tratto urinario (IVU) si riscontrano frequentemente nelle donne in gravidanza. La pielonefrite è la condizione…(Read More)

Esistono donne che dopo la terza gravidanza non sembra neanche che abbiano partorito e altre che stentano a rimettersi in forma dopo la gravidanza. Com’è possibile e cosa si può e si deve fare per rimettersi in forma dopo il parto? Rimettersi in forma dopo la gravidanza si può? Ne parliamo con Fisioterapiadonna.it! La…(Read More)

La secchezza vaginale è un problema molto comune che infastidisce la metà delle donne durante la menopausa. La secchezza è anche la causa più comune dei dolore durante il rapporto sessuale. Oggi ci dedicheremo all’argomento secchezza vaginale cause, individuando oltre alle cause anche le possibili soluzioni. Secchezza vaginale cause, ne parliamo con Fisioterapiadonna.it! La secchezza…(Read More)

Oggi ci occuperemo di un problema noto a molte donne durante il periodo di gestazione, l’insufficienza venosa in gravidanza! Oltre a verificare perchè succede ci occuperemo di capire come l’intervento della fisioterapia può essere molto importante per ottenere un miglioramento della situazione.  Insufficienza venosa in gravidanza, ne parliamo con Fisioterapiadonna.it I problemi…(Read More)