Articoli From the monthly archives: "Dicembre 2021"

Crioterapia e Tecar, validi alleati per rimettersi in forma! Queste due terapie sono proposte dai fisioterapisti per trattare svariate condizioni. Sono terapie che possiamo associare alle parole caldo e freddo, vediamo come funzionano e perché! Crioterapia e tecar, validi alleati per rimettersi in forma La fisioterapia utilizza una serie di rimedi scientificamente provati, che possono…(Read More)

Quali sono gli sport che possono danneggiare il pavimento pelvico e colpire uomini e donne? In particolare nel binomio: giovani atlete e dolore pelvico, quali sono gli sport da evitare? In questo approfondimento ci occuperemo di verificarlo! Giovani atlete e dolore pelvico, quali sono gli sport da evitare, ne parliamo con Fisioterapiadonna.it Lo sport…(Read More)

La menopausa in genere porta con sé una serie di sintomi che possono essere spiacevoli, nel migliore dei casi e nel peggiore dei casi, possono aumentare i rischi di malattie cardiache e morte prematura. Tuttavia come vedremo un’informazione scorretta ha dato il via a una serie di falsi miti che ancora oggi sono difficili…(Read More)

I festeggiamenti di fine anno sono spesso sinonimo di pasti abbondanti e ricchi. Questo può causare problemi allo stomaco. Dieta dell’avvento, come arrivare in forma alle feste Natalizie? Di questo e molto altro parleremo in questo approfondimento! Dieta dell’avvento, come arrivare in forma alle feste Natalizie Parlare di dieta a Natale è strano, spesso…(Read More)