Articoli From the monthly archives: "Agosto 2020"

La fisioterapia aiuta a ripristinare i movimenti e le funzioni quando qualcuno è affetto da lesioni, malattie o disabilità. Quindi chi è il fisioterapista? Il fisioterapista si adopera per aiutare le persone con problemi derivanti da malattie, lesioni o disabilità, a recuperare o migliorare le loro funzionalità motorie. Chi è il fisioterapista, ne parliamo con…(Read More)

Conosciuto anche come fitness a bassa pressione, questo articolo ha lo scopo di capire la ginnastica ipopressiva cos’è a cosa serve. Gli esercizi ipopressivi mirano ad aumentare il tono di riposo degli addominali profondi e del pavimento pelvico stimolando un’azione riflessiva di questi muscoli. Ipopressiva cos’è a cosa serve, ne parliamo con Fisioterapia Donna…(Read More)

La gravidanza e il parto portano una grande gioia, ma possono anche essere difficili da affrontare per il tuo corpo. I programmi di recupero post partum di Fisioterapia Donna, possono aiutarti ad affrontare molti dei cambiamenti del tuo corpo, aiutandoti a ridurre lesioni e problemi futuri. Programmi di recupero post partum con Fisioterapia Donna! Le…(Read More)

Oggi ci occuperemo del seguente argomento: riabilitazione del pavimento pelvico dolore durante rapporti. Questa condizione colpisce fino al 20% delle donne attive tra i venti e i trent’anni. Riabilitazione del pavimento pelvico dolore durante rapporti, cosa può fare la Fisioterapia! Dispareunia è il termine che indica il dolore ricorrente nell’area genitale o all’interno…(Read More)